Ormai la primavera è quasi alle porte e noi in Sartori Group stiamo già progettando ed allestendo alcune vetrine primaverili.
Se pensiamo alla primavera che colori ci vengono in mente?
Sicuramente colori legati alla natura come l’azzurro del cielo, il giallo e bianco delle margherite, il verde “greenery” dell’erba che rinasce.
Tutti questi colori hanno un aggettivo in comune: luminosità. Sicuramente per una vetrina primaverile non andremo ad usare colori cupi, ma colori che danno positività e vitalità con relax come la stagione chiama, abbinando colori pastello a colori vivi e brillanti.
Si può giocare con i contrasti oppure mantenere un tema monocromatico che, attenzione, non è noioso come può sembrare! Con gli elementi giusti e lo spazio adeguato, anche la vetrina più semplice può avere un risultato eccezionale!
Gli elementi che vengono scelti per una vetrina a tema primavera sono fondamentali!
Sia per valorizzare il prodotto che si vuole esporre, sia per centrare il tema della vetrina.
Cosa può essere migliore di una bicicletta che ricorda le gite fuori porta domenicali con l’aria che comincia ad essere tiepida, oppure un tavolino da giardino che richiama i pranzi che non si vede l’ora di fare appena il sole comincia ad essere più presente!
O semplicemente una panchina, e perché no, anche un’altalena!
Questa vetrina ci è stata commissionata dalla Visual Merchandiser – Giovanna Safarikas.
In questo caso nel progetto disegnato c’erano degli elementi decorativi già presenti.
Noi siamo stati di supporto per la realizzazione del fondale di tutte le vetrine e dell’altalena come oggetto portante per il manichino e come elemento decorativo per una delle vetrine!
Ed ecco le foto della vetrina che abbiamo allestito all’outlet di Palmanova, con una breve descrizione degli elementi che abbiamo utilizzato per la realizzazione della stessa.
Per poter realizzare gli elementi di sfondo abbiamo utilizzato un kapamount da 1 cm, stampato con un pattern di fiori coerenti con quelli che poi abbiamo applicato al pannello stesso, e poi tagliato con la sagomatura richiesta.
Per i fiori abbiamo optato per la versione finta così da permettere di risolvere il problema della scarsa longevità, prestando attenzione alla qualità degli stessi, dando comunque un impatto molto realistico.
State pensando di progettare e allestire la vostra vetrina a tema primavera?
Non esitate a contattarci!
Vi aiuteremo a realizzare la vostra! Vi ricordiamo che per negozi centralizzati sulle festività possiamo creare vetrine ad hoc.
Non ponete limite alla vostra fantasia, noi vi sosterremo e daremo forma alle vostre idee!
Scriveteci a info@sartorigroupsrl.it
oppure chiamateci allo 0422 371 060.
Per sapere dove siamo ecco la nostra pagina contatti e se volete potrete utilizzare il form a disposizione, per avere ulteriori informazioni in merito!